Il 21 aprile 2015 è una data importante per esperti di seo, webmasters e sviluppatori di tutto il mondo.
Oggi infatti Google aggiorna il suo algoritmo di ricerca per premiare i siti con una ottimizzazione per cellulari e smartphones.
E’ una novità che porterà un grande impatto di cambiamento; col nuovo algoritmo saranno premiati i siti che hanno una versione mobile facilmente fruibile da tutti i dispositivi. Al contrario, i siti che hanno una struttura troppo ancorata alla sola visualizzazione da pc desktop, verranno penalizzati e scenderanno molte posizioni all’interno delle pagine con i risultati di ricerca.
Questo passaggio è stato fortemente voluto da Google per avvicinarsi alle esigenze del crescente mercato degli utenti mobile: ormai circa il 60 % delle connessioni al web avvengono da smartphones e tablet. In tal modo, anche le strategie di vendita, marketing, ecommerce, saranno più fruibili con evidenti vantaggi per aziende, consumatori e mercato digitale.
Noi della Graphiweb siamo felici di questo passo in avanti ed eravamo pronti da tempo. Abbiamo sempre fornito ai nostri clienti tutte le informazioni sugli aspetti mobile dei siti fin dalla progettazione dei loro lavori; ecco perché oggi siamo ancora più convinti che per lavorare sul web occorrano visione a lungo termine e progettualità condivisa fra aziende e professionisti della rete.
Buon nuovo algoritmo a tutti!

 

 

 

 

2701 View

Leave a Comment